venerdì 3 novembre 2017

Nel mondo con la Veglia Missionaria

Le diocesi ci sono, in tutto il nostro mondo
di Arrigo Antonellini


Dal nostro inviato in Kenyya
In Albania, a Bukavu nella Repubblica Democratica del Congo, in Romania, e nel Togo durante la veglia missionaria tenutasi in cattedrale a Imola.


Con la realtà del racconto delle esperienze, delle testimonianze, della condivisione dei giovani che lì, in quattro parti del nostro unico Mondo, hanno operato.

C'eravamo, tutti i presenti alla veglia, attraverso i loro racconti, le loro fotografie, i loro filmati, come fortunatamente è sempre più facile fare oggi, conoscere, vivere il mondo anche stando seduti.

Un'esperienza che meriterebbe davvero di essere allargata, a tutti i nostri ragazzi che hanno tanti altri interessi, abitudini, allargata a tutti noi. 

Varrebbe davvero la pena lavorare a questo progetto, allargare, portare fuori, la conoscenza delle straordinarie esperienze missionarie delle diocesi; fare conoscere così quella mondialità che sempre più caratterizza il nostro vivere e sempre più lo farà, nel bisogno di pace, nella nostra economia, negli stessi problemi ambientali, ma anche nei media.

Arrigo Antonellini 

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento