martedì 28 novembre 2017

Nessun parli... un giorno di scuola

Una giornata dedicata alle scuole di Alfonsine


All’istituto comprensivo di Alfonsine, per iniziativa della dirigente scolastica Lia Anna Degani, si è svolta la giornata dedicata al progetto "Nessun parli... un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola", promosso dal Ministero dell'Istruzione, che ha coinvolto il plesso Oriani delle scuole medie e alcune classi della scuola primaria di Alfonsine.



Durante la giornata si sono organizzate attività di lettura espressiva, teatro, laboratorio di danza, coding, musica, pittura, canto, disegno, flash mob, che hanno coinvolto tutti gli studenti con canti, balli, interpretazioni e improvvisazioni, arrangiamenti musicali, produzioni artistiche (anche performative).

“La partecipazione attiva di artisti e musicisti di comprovata esperienza hanno avuto una importante funzione motivazionale e di maggiore coinvolgimento delle alunne e degli alunni”, come riferito dai docenti della scuola.

Sono stati coinvolti nel progetto: Piero Zama, esperto teatrale; Claudia Bruni e gli insegnanti di "Passi di danza"; Ivonne Bocchini e Luca Caroli del centro di aggregazione giovanile Freetofly; Paolo Secchiari, tecnico delle luci e del suono.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento