mercoledì 29 novembre 2017

Oggi si inaugura la nuova palestra della "nobile arte"



Ospiti per l’occasione la campionessa Valentina Vezzali e il presidente della Fis Giorgio Scarso

Con l'"arma" in mano i maestri Maestri e Barcucci
Oggi alle 18 a Lugo ci sarà l’inaugurazione ufficiale della nuova palestra di scherma, presso il PalaBanca di Romagna in via Sabin, 52/3.





Alla cerimonia saranno presenti due ospiti d’eccezione: l’onorevole e campionessa Valentina Vezzali, prima schermitrice al mondo a essersi aggiudicata tre medaglie d'oro olimpiche individuali in tre consecutive edizioni, e il presidente della Federazione italiana di scherma, Giorgio Scarso, che parteciperanno al taglio del nastro insieme al sindaco di Lugo Davide Ranalli, all’assessore comunale allo Sport Pasquale Montalti e al presidente della Società schermistica lughese Raffaele Clò.

I lavori di completamento del nuovo impianto sono ultimati nel mese di giugno 2017.

La struttura dispone di una palestra di scherma da 250 mq, completa di ufficio, armeria, spogliatoio e sala wellness.

I lavori, realizzati in due stralci tra il 2016 e il 2017, ciascuno da 190mila euro, hanno inoltre portato alla realizzazione di un impianto fotovoltaico sul tetto.

Il PalaBanca, la cui costruzione è iniziata nel giugno 2005, è stato così completato nelle sue parti essenziali e funzionali.

La nuova palestra è stata saggiata per la prima volta lo scorso 26 ottobre dagli atleti della Società schermistica lughese, che svolgeranno qui i propri allenamenti.

“È un impianto bellissimo e moderno - ha dichiarato il maestro Guido Marzari -, ha le dimensioni perfette per la pratica della scherma ed è dotato di ben otto pedane”.


La nuova palestra particolarmente "accogliente" per i nostri ragazzi

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento