mercoledì 15 novembre 2017

Paolo De Castro a Conselice e Piero Fassino a Campiano

Creare un dialogo costante con il nostro territorio


Oggi, mercoledì 15 novembre si svolgeranno, nella provincia di Ravenna, due importanti incontri del Partito Democratico.






- L’on. Paolo De Castro, europarlamentare PD e Primo Vice Presidente della Commissione Agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo, alle ore 20.00 a Conselice presso la sala il Gabbiano in via Verdi 6, incontrerà l’amministrazione locale, le organizzazioni professionali agricole, gli agricoltori, le imprese agroalimentari, i cittadini e la stampa per illustrare la riforma di metà percorso della politica agricola comune (PAC) e le misure e le prospettive per il territorio emiliano-romagnolo.

- Piero Fassino presenterà il suo libro “PD davvero” presso Sala “Le Dune” di Campiano in via Petrosa 205, alle ore 20.30. 


Il volume ruota intorno ai grandi interrogativi della sinistra. Per un secolo, il Novecento, la sinistra ha affermato i suoi valori grazie a quattro parole - sviluppo, lavoro, protezione sociale, democrazia - che oggi appaiono lesionate. 

Di fronte a tutto questo, cosa deve fare una sinistra che non si rassegni a una condizione di minorità? Come si affermano i diritti in una società flessibile? Come si costruisce una società multiculturale che non chieda rinunce all'identità e renda ciascuno sicuro e libero da paure? E come gestire le nuove dicotomie: occidente/oriente, sovranità/globalizzazione, lavoro/ tecnologie, integrazione/identità?

“Abbiamo organizzato due incontri importanti – ha detto il segretario del PD di ravenna, Alessandro Barattoni - con l’obiettivo di avviare un percorso di dialogo sia con le amministrazioni e le organizzazioni di categoria, coinvolgendoli nei percorsi normativi e anche di dibattito sul nostro partito insieme ai nostri iscritti e ai nostri elettori. Vogliamo creare una modalità di dialogo costante con il nostro territorio attraverso iniziative di approfondimento e discussione.”

Veronica Balbi

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento