mercoledì 22 novembre 2017

Rinnovato il direttivo dell'associazione gemellaggi Adriano Guerrini

Riceviamo e pubblichiamo

Il nuovo direttivo è stato eletto dall’Assemblea dei soci il 23 ottobre 2017 scorso. Ne fanno parte Alessandra Montanari (presidente), Elena Rignani (vicepresidente), Deanna Geminiani (tesoriere), Francesca Lizza (segretaria) e Paola Dalla Valle in qualità di consigliere.
Il direttivo sarà impegnato nel prossimo anno in molteplici attività volte a consolidare i rapporti tra Lugo e le città gemelle, già ora coinvolte in una fitta rete di interscambio.

L'associazione sarà presente insieme ad un gruppo di allievi della scuola musicale Malerbi a Choisy-le-Roi alla fine del mese di novembre per la chiusura dell’anno che la città ha dedicato al nostro Paese e si prepara a ricevere la delegazione della città francese il prossimo anno per la celebrazione dei 50 anni di gemellaggio con Lugo.

Con Wexford (Irlanda) verrà organizzata, in collaborazione con Slaney Language Center, una settimana di vacanza-studio per adulti e ragazzi dal 23 al 30 luglio 2018. Le informazioni dettagliate e il programma del viaggio sono disponibili nel sito dell’associazione e del Comune.

Sono inoltre in corso vari contatti tra alcune scuole superiori lughesi e una scuola della città tedesca di Kulmbach con l’obiettivo di creare possibili scambi tra alunni.

Il 2018 vedrà impegnata inoltre l’associazione nelle manifestazioni per la celebrazione dei 50 anni di gemellaggio con Nervesa della Battaglia, un anniversario che riveste per la nostra Città grande significato in quanto corrisponde anche ai 100 anni dalla morte di Francesco Baracca, caduto alle pendici del Montello.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento