sabato 11 novembre 2017

Sentieri e sapori

Sempre più trakking....


Domani, Domenica 12 novembre nuovo appuntamento con le escursioni di “Sentieri e Sapori”, il progetto promosso dalla CNA Faentina col Patrocinio di IF Tourism Compagny e del Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola.



Pigara



Il percorso si snoderà sulle colline di Casola Valsenio e Brisighella, immersi nei colori dell’autunno, lungo i sentieri dei Partigiani della 36° Brigata Garibaldi che, su queste montagne, combatterono per la Liberazione, nella battaglia di Purocielo e Cà di Malanca.

Appuntamento alle ore 8.30 presso l’agriturismo “Il Poggiolo” di Casola Valsenio in via della Sintria 9. La partenza è prevista per le ore 9.00 su un percorso di media difficoltà, lungo circa 8 km, con un dislivello di 400 metri. E’ previsto un tempo di percorrenza di 4,00 ore, affiancati dalla guida esperta, Stefano Schiassi, cell. 328 7414401.

Al rientro è prevista la possibilità di restare a pranzo presso l’agriturismo al costo di 20 euro a persona. Per adesioni e iscrizioni tel. 0546.76080 – 0546.76247 e-mail ilpoggiolovalsintria@libero.it sito www.agriturismoilpoggiolo.it

Si raccomanda abbigliamento adatto alla stagione, zainetto con acqua, mantella o indumenti per la protezione dalla pioggia, scarpe da trekking o con suola antiscivolo.

Il programma completo dell’iniziativa è visionabile anche sul sito della CNA www.ra.cna.it e sulla pagina FB di Sentieri e sapori.


Il Treno di Dante
Per la Domenica successiva, 19 novembre, ovviamente sempre nel nostro Appennino, splendido con i suoi colori autunnali, il Circolo La Ginestra di Crespino del Lamone propone il cammino al monumentale castagneto di Pigara, con partenza del Treno di Treno di Dante da Faenza alle 8,20, alle 9,30 l'avvio del trekking per il castagneto, il treno delle 12,44 per Marradi, il pranzo al ristorante il Camino, la visita al Centro di Studio e documentazione del Castagno e successivamente al Centro Studi Campaniani. La partenza del treno da Marradi alle 18,50 e l'arrivo a Faenza alle 19,35.
Info   arrian@tin.it    3338931093 

ana

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento