martedì 7 novembre 2017

Sicurezza idraulica, mobilità sostenibile, polveri sottili e verde pubblico

Riunione pubblica


Il circolo Legambiente “A. Cederna” invita soci e simpatizzanti a una riunione pubblica, domani, mercoledì 8 novembre alle 21 presso la sede di Via Monti 3 a Fusignano per discutere di progetti e azioni per il futuro.
Molti i temi di cui l'associazione si sta occupando in questo periodo, dalle polveri sottili che come ogni autunno tornano ad attanagliare la pianura padana, ai temi della mobilità sostenibile, vista anche la recente notizia della sostanziale chiusura (6 giorni su 7) della biglietteria della stazione di Lugo. 

La riunione sarà inoltre l'occasione per parlare di verde pubblico, con le proposte e le idee per una migliore gestione del patrimonio naturale, e per tornare a puntare l'attenzione sul tema della sicurezza idraulica, soprattutto dopo il recente sopralluogo alle casse di espansione del Senio che ha mostrato come l'opera idraulica, fondamentale per la messa in sicurezza dei comuni di Castel Bolognese, Cotignola, Lugo, Bagnacavallo e Alfonsine sia ancora lungi dall'essere completata.

L'ufficio Stampa
348-3697503

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento