sabato 11 novembre 2017

Trame

Al via la quinta edizione a Bagnara


Domani, Domenica 12 novembre torna nella Rocca sforzesca di Bagnara la quinta edizione della rassegna letteraria “Trame”. In programma tre appuntamenti con altrettante presentazioni di libri.
Domani Claudia Lamma presenterà il suo libro Jenny la secca (TerraRossa edizioni). Il romanzo racconta le storie di un gruppo di ragazzi della provincia bolognese ormai diventati uomini attraverso un percorso che non fa sconti e non rispetta le regole: quello di ogni vita. Trip torna dai suoi amici e si ritrova legato a una sedia, con un occhio nero e una gamba rotta. Ciascuno dei ragazzi di un tempo è dovuto scendere a compromessi per trovare la propria strada e adesso sono tutti invischiati in un progetto criminoso più grande di loro. Intanto di Jenny sembrano essersi perse le tracce.

Domenica 19 novembre spazio a Cristiano Cavina con l’incontro dal titolo “I romanzi e la sua terra: una biografia letteraria”. L’autore di Casola Valsenio ha ascoltato al bar, dagli anziani, molte delle storie che racconta oggi. L’amore per la Romagna e per le proprie origini sono la chiave di un successo letterario nazionale.

Cristiano Cavina è nato a Casola Valsenio ed è cresciuto nelle case popolari con la mamma e i nonni materni. Tra i suoi libri ci sono Frutti dimenticati, Romagna mia e Fratelli nella notte.

Domenica 26 novembre appuntamento con Eraldo Baldini con “Tradizioni, leggende e feste popolari di Romagna”. L’autore, in veste di antropologo culturale, torna con due nuovi volumi che vanno ad arricchire la collana dedicata alle storie e tradizioni di Romagna: Fantasmi e luoghi stregati di Romagna e Sotto il segno delle corna (Il Ponte Vecchio).

Gli incontri iniziano alle 17 e sono a ingresso gratuito. Gli appuntamenti sono condotti da Lisa Emiliani e Federico Lusa della cooperativa Il Mosaico.

La rassegna è organizzata dal Comune di Bagnara di Romagna in collaborazione con la cooperativa Il Mosaico.


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento