martedì 28 novembre 2017

Trovare un Lavoro a Natale

Riceviamo e pubblichiamo

Ti sei accorto che sono comparse luci e decorazioni nelle vetrine, e ti ritrovi a pensare a che regalo vorresti trovare sotto l’albero? Eh sì, il Natale sta proprio arrivando… con un grande numero di opportunità di lavoro!


Le Feste sono un ottimo momento dell’anno per guadagnare qualcosa: adesso è il momento giusto per iniziare a cercare un lavoro per il periodo natalizio.

Su portali di ricerca lavoro come Jobbydoo.it, inserendo una semplice parola chiave (es. “Natale”), trovi in un click tutte le offerte di lavoro natalizie.

Siamo a novembre, è vero, ma è adesso che bisogna iniziare a cercare lavoro. Questo perché le aziende cercano personale da poter inserire prima che inizi la corsa agli acquisti tipica di dicembre - e pubblicano le offerte qualche settimana prima.

Naturalmente si tratta di offerte di lavoro temporaneo, che concentrano molte ore di lavoro i pochi giorni o poche settimane. Soprattutto supermercati e negozi sono alla ricerca di personale aggiuntivo per le feste, ma ci sono anche altre possibilità di trovare lavoro: dai cuochi ai camerieri, dai fattorini agli autisti, sono tanti i settori che hanno bisogno di personale in più nel periodo natalizio.

Le posizioni che si aprono per la stagione natalizia sono di solito posizioni che non richiedono elevati gradi di specializzazione. Non serve esperienza, ma flessibilità: è questo il vero requisito per essere presi in considerazione per il lavoro. 

Quando ti candidi, dai la massima disponibilità, ad esempio per coprire i turni di apertura dei negozi prolungati.

Certo, è un lavoro a tempo determinato: ma non pensarlo solo come un “lavoretto”. I lavori temporanei sono un ottimo modo per iniziare ad accumulare esperienza. 

Se non hai esperienza, i lavori di Natale ti permettono di arricchire il tuo Curriculum ancora vuoto. 

Inoltre, non dimenticare che se ti dimostri un lavoratore attento e affidabile, il giorno in cui l’azienda avrà di nuovo bisogno di altro personale, penseranno a te prima che ad altri.

Quindi non preoccuparti se sei senza esperienza, e metti in mostra invece la tua voglia di fare, e perché no anche un po’ di spirito natalizio, che non si misura in centimetri di barba bianca... ma in sorrisi!

Non aspettare oltre, inizia subito la tua ricerca tra le offerte di lavoro per questo Natale: https://www.jobbydoo.it/lavoro-natale


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento