venerdì 24 novembre 2017

Walter Veltroni presenta "Quando"

A Caffè Letterario

Domani, sabato 25 novembre alle 18 appuntamento all’hotel Ala d’oro di Lugo, in corso Matteotti 56, con Walter Veltroni e la presentazione del suo libro Quando (Milano, Rizzoli, 2017).
L’appuntamento fa parte del programma della XIV edizione del Caffè letterario.

Il romanzo racconta la storia di Giovanni, un uomo che si risveglia dopo trent'anni di coma. “Avanti o popolo alla riscossa” sono le prime parole che le suore dell’ospedale che lo ospita gli sentono pronunciare. L'ultima cosa che ricorda Giovanni sono infatti i funerali di Berlinguer, durante i quali lui, giovane comunista, era entrato in coma per un incidente. Al suo risveglio il protagonista si trova davanti un mondo misterioso che non conosce e forse non capisce. Introduce la serata Daniele Serafini, direttore del museo “Francesco Baracca” di Lugo.

Walter Veltroni, politico e scrittore, è stato sindaco di Roma dal 2001 al 2008. È l’autore, tra gli altri, di Ciao, L’isola e le rose, Noi e L’inizio del buio, mentre ha diretto i documentari Quando c’era Berlinguer e I bambini sanno.

I prossimi ospiti del Caffè letterario di Lugo saranno Silvio Perrella (1 dicembre), Alessandro Zaccuri (4 dicembre) e Giorgio Ieranò (11 dicembre).

La terza e ultima mostra pittorica per questa stagione, “Doppie visioni” di Mirna Montanari, inaugurerà invece sabato 2 dicembre.

La rassegna è curata da Patrizia Randi, Claudio Nostri e Marco Sangiorgi. Tutti gli incontri sono offerti gratuitamente al pubblico (escluse le serate conviviali). Il programma completo è disponibile sul sito http://caffeletterariolugo.blogspot.it/.

Stampa questo articolo

1 commento:

  1. sarà anche bravo: ma ha copiato l'idea da un vecchio film, ma non troppo: Goodby, Lenin! del 2003 di Wolfgang Becker. Non si fa....

    RispondiElimina