giovedì 28 dicembre 2017

Alla biblioteca Trisi le Storie sommerse nella neve

Con l'attore-narratore Alfonso Cuccurullo


Le letture natalizie alla biblioteca comunale “Fabrizio Trisi” di Lugo continuano oggi, giovedì 28 dicembre alle 15 con “Storie sommerse nella neve”, pensato per bambini e ragazzi e a cura dell’attore e narratore Alfonso Cuccurullo.



Alle 16 ci sarà inoltre la Festa del Superlettore, con la premiazione dei vincitori del concorso estivo 2017.

Attore e formatore teatrale, Cuccurullo si occupa di teatro dal 1992. Nel 1995 frequenta la "Colli", scuola di teatro dell'Emilia Romagna. Dal 1997 di dedica all'attività di narrazione e formazione teatrale per bambini e adulti organizzando laboratori teatrali, letture animate e spettacoli. Dal 2002 collabora con vari musicisti e realizza numerosi spettacoli teatrali con musica dal vivo. Dal 2008 è riconosciuto formatore ufficiale del progetto "Nati per leggere".

L’appuntamento fa parte di “Storie libri musica sotto l’albero”, la rassegna organizzata dalla sezione Ragazzi della biblioteca “Fabrizio Trisi” di Lugo che prevede diverse iniziative fino a gennaio in biblioteca, nelle librerie cittadine e nelle scuole dell’infanzia delle frazioni del Comune di Lugo.

La rassegna si avvale della collaborazione del Centro di documentazione e formazione permanente ReciprocaMENTE, dei volontari del centro sociale Ca' vecchia di Voltana, della Società di mutuo soccorso di Villa San Martino, dell'associazione “Il Ponte” di San Bernardino e delle librerie Alfabeta e Librerie.Coop di Lugo, della scuola di musica “Malerbi”, dei narratori della Biblioteca viaggiante di Lugo, volontari di Nati per Leggere e Invitro.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la sezione ragazzi della biblioteca “Fabrizio Trisi” al numero 0545 38558, email trisiragazzi@comune.lugo.ra.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento