giovedì 28 dicembre 2017

Andiamo al cinema nella Romagna Estense

A Cinema di Palazzo Vecchio di Bagancavallo


Il 2017 cinematografico a Bagnacavallo si conclude con due film per tutta la famiglia per la rassegna Cinema di Palazzo Vecchio. Sono infatti in programma Assassinio sull’Orient Express di Kenneth Branagh (giovedì 28, venerdì 29, sabato 30 dicembre, ore 21.15) e Paddington 2 di Paul King (venerdì 29 e sabato 30 dicembre, ore 16).




L’attore e regista britannico Kenneth Branagh propone il remake del primo celebre adattamento cinematografico (diretto nel 1974 da Sidney Lumet) del romanzo di Agatha Christie Assassinio sull'Orient Express. Branagh tiene per sé il ruolo dell’investigatore Hercule Poirot e affida a un cast hollywoodiano gli storici personaggi che popolano la carrozza dell’Orient Express in viaggio da Istanbul a Calais, dove un distinto signore americano viene trovato senza vita. A prendere parte a questo giallo corale sono, fra gli altri, Johnny Depp, Penélope Cruz, Judi Dench, Michelle Pfeiffer e Willem Defoe.

Il secondo capitolo di Paddington, basato sulle avventure letterarie scritte da Michael Bond, vede l’orsetto amato dai bambini alle prese con nuove divertenti peripezie. Trovato il regalo perfetto per il centesimo compleanno di zia Lucy, Paddington lavora sodo per recuperare i soldi necessari ad acquistarlo. Ma un ladro lo sottrarrà dal negozio prima che lui lo possa acquistare.

La rassegna, giunta alla quinta edizione e gestita dal Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune di Bagnacavallo, tornerà nel 2018 con nuove proposte. Si inizierà con Il premio (venerdì 5, sabato 6, domenica 7 gennaio, ore 21.15) e Il Gruffalò e Il Gruffalò e la sua piccolina (sabato 6, domenica 7 gennaio, ore 16).

Biglietti: 6 euro (intero) e 5 euro (ridotto).

La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5.

Informazioni:     320 8381863 - 329 2054014
cinemabagnacavallo@gmail.com
http://cinemabagnacavallo.blogspot.it/

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento