martedì 5 dicembre 2017

Andiamo al cinema nella Romagna Estense

A Cinema di Palazzo Vecchio di Bganacavallo


Il maestro indiscusso del cinema di animazione giapponese, Hayao Miyazaki, è protagonista del documentario Never-Ending Man, che sarà proiettato oggi, martedì 5 dicembre alle 21.15 a Bagnacavallo per la rassegna Cinema di Palazzo Vecchio, in collaborazione con Nexo Digital.



Nausicaä della Valle del vento, Il mio vicino Tototoro, La città incantata, Il castello errante di Howl sono alcuni dei capolavori diretti da Miyazaki che nel settembre del 2013 annunciò improvvisamente il suo ritiro dal mondo del cinema e decise di esplorare nuove forme espressive e nuove tecnologie. Un regista della tv giapponese Nhk ha potuto documentare passo dopo passo il riavvicinamento del maestro, da sempre amante del disegno a mano libera, al mondo dell’animazione, con il supporto di giovani animatori di computer grafica.

Biglietti: 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto).

La rassegna, giunta alla quinta edizione e gestita dal Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune di Bagnacavallo, proseguirà con la seguente programmazione: La ragazza nella nebbia (8, 9, 10 dicembre), Lego Ninjago - Il film (10 dicembre, ore 16), L'arte viva di Julian Schnabel (12 e 13dicembre).

La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5 a Bagnacavallo.

Informazioni:   320 8381863 - 329 2054014
cinemabagnacavallo@gmail.com
http://cinemabagnacavallo.blogspot.it/

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento