venerdì 22 dicembre 2017

Concerto di Natale per sostenere la senologia lughese

Appuntamento con la musica dei Flints 



L’associazione Donne protette propone per venerdì 22 dicembre alle 21 il concerto di Natale "Un Mondo d'amore”, con la musica dei Flints, che si terrà nella chiesa del Suffragio di Lugo, in piazza Baracca.
L’ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà utilizzato per acquistare una sonda speciale per le ecografie senologiche all'ospedale di Lugo.

“Donne protette” nasce alcuni anni fa da un gruppo di donne che si è assunta la responsabilità di lottare per migliorare il percorso sanitario senologico. Per raggiungere l’obiettivo si è iniziato a lavorare sul potenziamento di tutti gli strumenti riferiti alla prevenzione, diagnosi, cura e terapia della patologia.

Gli obiettivi dell’associazione sono: sollecitare la formazione delle figure professionali, rendere più accessibili le informazioni, operare con le strutture sanitarie, aiutare a organizzare corsi pratici di aggiornamento e convegni divulgativi, ascoltare e sostenere attraverso il dialogo e il confronto delle esperienze personali tutte le persone che si trovano ad affrontare un tumore al seno e le problematiche correlate.

L’associazione ha acquistato e donato all’ospedale di Lugo strumentazioni ospedaliere come il Mammotome, il Mammotome revolve, un ago biopsia e un ecografo digitale; in particolare quest'ultimo, acquistato anche con i fondi ricavati dalla cena di solidarietà a Ca’ vecchia di Voltana lo scorso 17 giugno, è stato messo in produzione il 4 dicembre scorso.

La sede dell’associazione è in via Rambelli 4 a Lugo. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 366 8715897, email donneprotette@racine.ra.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento