giovedì 21 dicembre 2017

Dodici nuovi arbitri per la Sezione di Lugo

Riceviamo da Massimo Lacchini e pubblichiamo


La Sezione di Lugo ha concluso nel modo migliore questo 2017 con dodici nuovi arbitri, (tra questi, 2 ragazze) hanno brillantemente superato, la prova d’esame della Commissione presieduta dal Componente CRA Johannes Donati, da Maurizio Marchesi presidente di Sezione di Faenza e dal presidente di Sezione Cristian Zanzi e sono entrati a far parte della grande “Famiglia dell’AIA”.
Una giornata indimenticabile e ricca di emozioni per i ragazzi coinvolti nell’esame finale che ha concluso il Corso Arbitri 2017 organizzato dalla Sezione di Lugo di Romagna. I dodici nuovi fischietti, tutti molto giovani, sono andati ad arricchire l'organico sezionale. 

Un gruppo di ragazzi che sin dalle prime lezioni ha dimostrato passione per l'arbitraggio e voglia di entrare a far parte dell'Associazione, applicandosi al meglio. Di seguito i nominativi dei candidati risultati idonei: Antolini Fernando, Matteucci Luigi, Naldoni Alessandro, Piva Aurora, Ricci Alessio, Samb Khadim, Sangiorgi Federico, Tafani Argjir, Vecchiettini Angel, Venzi Ilaria, Zappi Simone, Zingarelli Alessandro.

I ragazzi hanno frequentato assiduamente, per più di due mesi, il corso tenuto dagli esperti associati, Gian Luigi Pasi e Stefano Tampieri. Lezioni incentrate sin dall’inizio, a creare nei futuri arbitri, consapevolezza e senso di responsabilità, a suscitare passione ed entusiasmo per cercare di selezionare quelli più motivati a cui trasmettere i valori della nostra Associazione. 

Al termine dell’esame, il sorriso stampato sui volti dei nuovi Arbitri, tanti compresi nella fascia d’età tra i 15 ed i 20 anni, è stata la risposta e la gratificazione più bella per il lavoro svolto.

Alla fine, dopo aver consegnato la divisa, il fischietto ed il taccuino, la Commissione ha rivolto un ultimo saluto ai nuovi colleghi congratulandosi per il risultato raggiunto, invitandoli a “divertirsi” ed a “crescere” frequentando la Sezione, ambiente sano in cui formarsi. L’auspicio di tutti è che anche tra i nuovi colleghi possano esserci coloro che continueranno a “costruire la nostra storia” arrivando a calcare i campi di serie A.

Il Presidente Cristian Zanzi ha espresso enorme soddisfazione apprezzando moltissimo i nuovi associati che sin da subito hanno iniziato a fare gruppo con i colleghi più esperti frequentando assiduamente il polo di allenamento. 

Ha poi voluto ringraziare tutti i responsabili ed istruttori del corso di Lugo e tutti i componenti della Segreteria sezionale per l'ottimo lavoro svolto con dedizione, precisione e passione.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento