sabato 16 dicembre 2017

Doppio concerto con la Corale Alea

A Cotignola


Domani, Domenica 17 dicembre, alle 16, nella splendida cornice della chiesa di San Francesco di Cotignola, è in programma la XII edizione del concerto “Tripudio natalizio”, la rassegna di canto corale dedicata al musicista cotignolese Genuzio Ghetti a cura del coro Alea di Cotignola.
Nata nel 2006, la rassegna è andata avanti ogni anno nel nome del grande musicista cotignolese, Primo Violoncello del Teatro alla Scala di Milano. Una rassegna che quest’anno vedrà la partecipazione dei cori San Pier Damiani di Russi e Laudate Dominum di Pieve Cesato.

Mercoledì 20 dicembre alle 21 al teatro Binario, si terrà il concerto di Natale per i 20 anni del coro Alea, insieme agli amici del coro Henry Dunant di Lugo. Il coro Alea, nato col nome di Gruppo vocale Alea nel 1997 a Cotignola sotto la direzione del maestro Federica Bassi, si è costituito in associazione nel 2003 ed è attualmente composto da circa 45-50 elementi, con la direzione del maestro Alba Tasselli. 

Ha un repertorio che spazia dalla musica sacra alla musica profana. Oltre a vari concerti di musica sacra e popolare nel comprensorio delle province di Ravenna e Bologna e concerti all’estero con le città gemellate di Hüttlingen e Delle, ha nel tempo contribuito ad alcune manifestazioni culturali cotignolesi quali la Segavecchia, la Festa dell'uva, le celebrazioni della Liberazione.

La chiesa di San Francesco è in via San Francesco 15; il teatro Binario in viale Vassura 20.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento