martedì 12 dicembre 2017

Festa dell'albero di Natale

Con i bambini delle Scuola Primaria di Barbiano 


Appuntamento domani mercoledì 13 dicembre alle 16.45 in piazza Alberico a Barbiano con la festa dell’albero di Natale 2017, organizzata dalla scuola primaria “Giosuè Carducci” di Barbiano.
Come ogni anno, tutti gli alunni della scuola, con le insegnanti, le famiglie e quanti vorranno partecipare, vivranno un momento di condivisione dello spirito natalizio. Si tratta di una delle iniziative realizzate in orario extra-scolastico grazie alla collaborazione tra scuola e famiglie.

Ciascuno dei 108 alunni della scuola appenderà il proprio addobbo al grande albero di Natale collocato sotto i portici della piazza, poi le classi reciteranno poesie natalizie e canteranno. 

I genitori prepareranno invece un buffet per tutti i presenti. Il momento più rilevante dell’iniziativa sarà la presentazione ufficiale del Lunéri 2018 della scuola, realizzato nell'ambito del progetto didattico A scola ad dialett. 

Il tema del calendario è “I giochi di una volta”, argomento trattato nei laboratori realizzati durante lo scorso anno scolastico grazie al supporto di Andrea Contarini, autore di raccolte di poesie in dialetto. La stampa dei calendari è stata resa possibile grazie al contributo di Cora, Vulcaflex, Retinova, impresa edile Amadei Silvio, autoriparazioni Guerra, officina Ferri, autocarrozzeria Babini.

“Le insegnanti e i rappresentanti di classe desiderano ricordare con affetto Alberto Lolli della ditta Cora, recentemente mancato all'affetto dei suoi cari - sottolineano dalla scuola Primaria -: ha contribuito generosamente fin dalla prima edizione del Lunéri, dimostrando stima e apprezzamento per il lavoro della primaria di Barbiano”.

Il ricavato della vendita del calendario sarà utilizzato per comprare materiali di cancelleria, materiali didattici, libri per la biblioteca della scuola e strumentazioni.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento