sabato 2 dicembre 2017

Il calendario della Polizia di Stato

Presentato a Roma


La Questura di Ravenna informa che il Ministro dell’Interno Marco Minniti e il Capo della Polizia Franco Gabrielli hanno presentato a Roma, nella sede della Luiss Libera Università degli Studi Sociali “Guido Carli”, il Calendario 2018 della Polizia di Stato.


Il Capo della Polizia Franco Gabrielli alla presentazione del Calendario 2018



Quest’anno, per rappresentare la complessità del lavoro della Polizia, le immagini contenute nel Calendario 2018, sono state effettuate da undici giovani professionisti dell’Agenzia fotografica “Contrasto” e da un poliziotto fotografo, risultato vincitore di un concorso organizzato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

La pagina di marzo 2018
Questi dodici scatti, realizzati in studio o “rubati” nel corso dell’ordinaria attività operativa, contribuiscono ad evidenziare la versatilità di una particolare attività lavorativa, che presenta un tratto comune: la straordinaria umanità delle donne e degli uomini della Polizia di Stato. 

Ancora una volta, il ricavato della vendita sarà destinato al Comitato italiano dell’UNICEF Onlus; due i progetti sui quali la partnership tra Polizia, Unicef e la fondazione Forma per la fotografia si è concentrata. 

Il primo, “Italia - Emergenza bambini migranti”, è destinato all’emergenza bambini migranti: oltre il 90% dei minori che sbarcano in Italia arrivano soli e non accompagnati rischiando, sin dall'arrivo, di ritrovarsi coinvolti più facilmente in reti di violenza, abuso e sfruttamento. UNICEF Italia sta infatti lavorando per assicurare, a tutti i bambini migranti e rifugiati, l’accesso a servizi equi, tempestivi e di qualità che garantiscano loro protezione, cure ed inclusione sociale. 

Il secondo progetto è dedicato al Fondo Assistenza della Polizia di Stato, che riceverà, dal ricavato delle vendite del Calendario 2018, la somma di 8 mila euro che sarà interamente destinata ad iniziative assistenziali in favore degli orfani e dei figli dei poliziotti affetti da gravi patologie.

Lo scatto del mese di agosto
Come per il passato, chiunque fosse interessato all’acquisto, potrà prenotare il Calendario 2018 della Polizia di Stato presso l’Ufficio Pubbliche Relazioni di viale Berlinguer. In alternativa, da quest’anno, è possibile prenotare ed acquistare il calendario anche attraverso il sito dell’Unicef nella sezione “Regali e prodotti” (www.regali.unicef.it ) al costo di 8 euro per il calendario da parete oppure 6 euro per la versione da tavolo; all’importo andrà aggiunta la somma di euro 6,50 per le spese relative alla spedizione che sarà effettuata su tutto il territorio nazionale, isole comprese.
Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento