lunedì 18 dicembre 2017

Il concerto di Natale della Scuola di Musica Malerbi

Alle Pescherie della Rocca Estense 
di Arrigo Antonellini


Sì, proprio lì, alle Pescherie, un disastro!??



Una tortura per chi ha saputo resistere alla ressa e al caldo, una location affascinante ma inadeguata a reggere l'impatto con il pubblico, per i tantissimi che hanno voluto godere, chi ha resistito, alla bravura dei nostri giovani musicisti.

Lo dicevamo noi quando abbiamo registrato che l'articolo di presentazione del concerto aveva registrato un boom di contatti....

Per l’occasione gli allievi della scuola hanno proposto un programma articolato che comprendeva musiche di vari repertori a cominciare dalla musica classica fino al rock.

Ad aprire il pomeriggio di musica gli allievi di pianoforte e chitarra che si sono alternati eseguendo musiche di Listz, Chopin, Mozart, Scarlatti e Villa Lobos; è seguita l’esibizione dell’Orchestra Malerbi, formata da una trentina di ragazzi della scuola di musica, che si è esibita esibirà con musiche di Brahms, brani natalizi e una selezione tratta dal Barbiere di Siviglia di Rossini; a conclusione la Malerbi Rock Band con musiche dei Cranberries, Michael Jackson e Lionel Richie.

Il concerto si è tenuto in concomitanza con la mostra “Piero Dosi. La Pittura dentro” organizzata dai Comuni di Lugo, Cotignola e Fusignano e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, visitabile il giovedì e il venerdì dalle 15 alle 18 e il sabato e la domenica 10-12 / 15-18.

Arrigo Antonellini

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento