sabato 2 dicembre 2017

Il concorso presepi città di Lugo promosso dalle ACLI

La premiazione al Centro Sociale il Tondo



1 Il circolo ACLI di Lugo, in collaborazione con i Parroci delle Parrocchie del Comune, invita la cittadinanza a riflettere sull’importanza della realizzazione del Presepe sia negli ambienti familiari che nelle scuole e nei luoghi pubblici come segno tangibile della Fede cristiana di chi abitualmente vive quei luoghi.

Art.2 Al Concorso possono partecipare:

presepi di famiglie residenti nelle parrocchie che aderiscono all’iniziativa, presepi di classi o istituti scolastici, Istituti Religiosi, Circoli, Attività Commerciali, Associazioni, etc.

Art.3 Per partecipare al Concorso, le famiglie dovranno darne comunicazione, entro i termini definiti dai Parroci, alle proprie parrocchie, mentre per i Presepi collettivi e delle Scuole, la comunicazione dovrà essere data alla Sede delle ACLI, via Codazzi 4 – Lugo, tel. 0545 24270, e-mail acli.lugo@gmail.it, entro le ore 12 di MERCOLEDI’ 20 DICEMBRE 2017.

Art.4 Il Concorso consiste nella predisposizione, con qualsiasi tecnica, di una ricostruzione della natività di Cristo.

Art.5 I Presepi familiari saranno visitati e giudicati da apposite commissioni parrocchiali che provvederanno a segnalare al Circolo Acli entro le ore 12 di MARTEDI’ 2 GENNAIO 2018, un lavoro ogni dieci, tra i partecipanti al Concorso parrocchiale.

Art.6 I lavori così indicati da ciascuna parrocchia e tutti i Presepi collettivi e delle scuole saranno visitati da una Commissione nominata dal Circolo Acli di Lugo che provvederà alla proclamazione dei vincitori. Il giudizio della commissione è insindacabile. La commissione visiterà i presepi collettivi e delle scuole il giorno 22 dicembre, e i presepi indicati dalle parrocchie in data 3 gennaio 2018.

Art.7 Nessun onere economico è previsto per la partecipazione al Concorso.

LA PREMIAZIONE AVRA’ LUOGO DOMENICA 14 GENNAIO ALLE ORE 15 NEL SALONE DEL CENTRO SOCIALE IL TONDO DI LUGO CON LA PARTECIPAZIONE DELL'ORCHESTRA DELLA SCUOLA MEDIA GHERARDI.




La presidente del circolo ACLI di Lugo
Annalisa Antonellini

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento