martedì 19 dicembre 2017

Il Consiglio del Comune della Romagna Estense

"Là dove si puote"


Dove si gestiscono tutte le funzioni delegate dai Comuni, dove i gestori sono stati nominati dalla politica e non da noi. 

ana



È convocato per domani mercoledì 20 dicembre alle 20.30 nella sala del Consiglio della Rocca di Lugo, in piazza Martiri 1, la prossima seduta del Consiglio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.


La seduta, ultima dell’anno in corso, vedrà la messa ai voti per approvazione dei più importanti strumenti strategici di programmazione, quali il programma triennale dei lavori pubblici 2018-2020, l’elenco annuale dei lavori per il 2018, il Dup (Documento unico di programmazione) 2018-2020 e il bilancio di previsione 2018-2020; sarà inoltre votato il nuovo decalogo per la governance dell'Unione.

All’ordine del giorno anche l’approvazione dello schema di convenzione tra l’Ucbr e l’associazione Demetra - Donne in aiuto per i progetti “Pegaso - Progetto emergenza aiuto sostegno ospitalità - centro antiviolenza” e “Kalimera - progetto sperimentale casa rifugio”, e della convenzione tra l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e l'associazione Corpo guardie zoofile e dell'ambiente di Lugo per il presidio volontario del territorio finalizzato alla protezione degli animali e dell'ambiente per il biennio 2018-2019.

Il Consiglio è pubblico e chiunque può assistere. L’ordine del giorno completo è disponibile sul sito dell’Ucbr www.labassaromagna.it.


I più importanti strumenti strategici di programmazione, quali il programma triennale dei lavori pubblici 2018-2020, l’elenco annuale dei lavori per il 2018, il Dup (Documento unico di programmazione) 2018-2020 e il bilancio di previsione 2018-2020; sarà inoltre votato il nuovo decalogo per la governance dell'Unione.

E ai consiglieri comunali e ai Sindaci che abbiamo scelto noi, cosa rimane?

Arrigo Antonellini

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento