venerdì 22 dicembre 2017

Il Presepe al San Domenico

"Ci piacerebbe che in molti riuscissero a visitare la mostra" 
di Monia Savioli

I nonni della Casa Residenza per Anziani San Domenico di Lugo hanno iniziato a lavorare alla realizzazione del loro Presepe dalla fine di settembre.



Ed ora, dopo tre mesi di incontri settimanali, la loro creazione sarà esposta unitamente ai 7 Presepi realizzati dagli alunni di elementari e medie della scuola San Giuseppe, alla Natività costruita insieme agli ospiti della Casa del Sole di Faenza e alla Maternità offerta in prestito da un privato. 

La mostra sarà aperta al pubblico ogni mattina dal 15 al 23 dicembre, al piano terra del San Domenico. 

A fare da guida alle classi del San Giuseppe attese in visita e a tutti coloro che vorranno vedere la mostra ed i pannelli dedicati al significato del Presepe messi a disposizione da Don Leo, saranno gli stessi ospiti della Casa Residenza. 

"L'obiettivo - spiega la coordinatrice Daniela Zannoni - è di aprire la struttura a tutti. Il San Domenico è una risorsa per il territorio e ancora pochi la conoscono. La mostra dei Presepi, organizzata quest'anno per la prima volta, rappresenta una occasione per ammirare i lavori svolti da alunni e anziani ed entrare in contatto con la casa residenza". 

"I nonni si sono fatti coinvolgere con entusiasmo nel progetto - conclude Daniela Zannoni. "L'impegno che hanno usato per realizzare i Presepi è stato tanto. Ci piacerebbe che in molti riuscissero a visitare la mostra nei giorni di apertura. Per i nostri anziani sarebbe un bellissimo regalo".

Monia Savioli

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento