giovedì 14 dicembre 2017

Incredibilmente.....vero?! a Massa Lombarda

Spettacolo di Davide Dalfiume a favore dello IOR


Quest’anno l’Associazione Volontari e Amici dello IOR per Natale ha deciso di farsi un regalo speciale: una serata piena di risate.


Il punto IOR di Massa Lombarda ha infatti invitato presso il Teatro Al Carmine un big della comicità: Davide Dalfiume, artista di Castel San Pietro Terme già visto non solo sugli schermi Mediaset a Zelig 1 ma anche sul grande schermo, agli ordini di registi del calibro di Antonio Albanese, Carlo Mazzacurati e Pupi Avati. L’appuntamento è per venerdì 15 dicembre dalle ore 21 con “Incredibilmente… vero?!”, one-man show scritto dallo stesso attore che ne esalta la vena surreale.

Sarà quindi un evento caratterizzato dalle risate, ma anche destinato ad una buona causa. L’ingresso, del costo di 8 euro, sarà devoluto infatti a favore dei progetti che l’Istituto Oncologico Romagnolo porta avanti su Lugo e dintorni, in un periodo che vede lo IOR sempre più presente sul territorio della Bassa Romagna. Pochi giorni fa è stato infatti presentato l’acquisto, a favore dell’Oncologia dell’Ospedale Umberto I di Lugo, del dispositivo Paxman Scalp Cooler, casco refrigerante che fornisce alle pazienti colpite da neoplasia maggiori possibilità di evitare la caduta dei capelli, effetto collaterale tra i più devastanti della chemioterapia. 

Lungi dall’essere una mera questione estetica la calvizie mina le sicurezze di una donna, andando ad inficiare enormemente sulla sua qualità di vita e sulla conseguente risposta ai trattamenti. Questo nuovo apparecchio permette alle pazienti che lo utilizzano di diminuire la probabilità di alopecia causata da chemioterapia di una percentuale del 60%, risultando peraltro sicuro e privo di effetti collaterali.

Tuttavia, gli investimenti dello IOR sul territorio di Lugo e Massa Lombarda non finiscono qui: l’intenzione per il nuovo anno è quella di far partire anche i servizi di assistenza domiciliare e di accompagnamento gratuito dei pazienti che non hanno possibilità di raggiungere i luoghi di cura in autonomia. L’incasso della serata del 15 dicembre andrà proprio a sostegno di queste due attività, per un evento che si prefigge quindi di unire la vis comica di Davide Dalfiume con la solidarietà che da sempre contraddistingue l’Associazione Volontari e Amici dello IOR. Nel corso della serata è prevista anche, per chi volesse partecipare, una lotteria di ceste natalizie. 

Chiunque gradisse effettuare l’acquisto del biglietto in prevendita, può recarsi presso la sede dell’Associazione di fronte al Teatro Al Carmine nelle giornate di giovedì 14 e venerdì 15 dicembre, dalle 10 alle 12.

Paolo Grillandi
Comunicazione - Ufficio Stampa
Istituto Oncologico Romagnolo ONLUS
p.grillandi@ior-romagna.it
www.ior-romagna.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento