mercoledì 13 dicembre 2017

Iniziativa per la prevenzione delle dipendenze

Al Polo Tecnico Professionale di Lugo 
di Giovanni Baldini

Nel corso del 2017, il Polo Tecnico Professionale di Lugo ha già organizzato diverse serate per favorire la prevenzione delle dipendenze giovanili; ogni serata con un tema specifico e aperta a tutti: studenti, genitori, personale dell'Istituto e cittadinanza.
L’iniziativa rientra nel quadro delle azioni previste dal Piano di Miglioramento del nostro Istituto, volte a migliorare la scolarizzazione degli alunni del primo biennio, attraverso momenti di riflessione e studio con genitori ed esperti sulle tematiche della genitorialità e dell’adolescenza. 

Dopo la conferenza del 16 novembre scorso della dott.ssa Chiara Lunardi, “Sul consumo di sostanze psicoattive fra i giovani”, domani, giovedì 14 dicembre, alle 20,30, nell’aula magna del “Compagnoni-Marconi” in via Lumagni 26 a Lugo, avrà luogo la conferenza del dott. Edoardo Polidori (direttore servizio Dipendenze Patologiche di Forlì - Ausl della Romagna) sul tema: “Genitori e figli di fronte alle droghe: un dialogo possibile?”. Per il personale scolastico che ne farà richiesta, la conferenza vale come aggiornamento professionale.

Giovanni Baldini
Addetto Stampa del Polo Tecnico Professionale di Lugo

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento