martedì 19 dicembre 2017

La scuola di lingua italiana per stranieri di Bagnacavallo

La festa di fine anno


È in programma domani, mercoledì 20 dicembre a partire dalle 19 la Festa di fine anno organizzata dalla scuola di lingua italiana per stranieri di Bagnacavallo in collaborazione con le associazioni del territorio e il Comune.





La festa sarà un momento di incontro, conoscenza e accoglienza, nel segno della pace e del dialogo fra le genti. Ci si ritroverà dapprima alla scuola media, sede dei corsi, per fare assieme alcuni giochi alla scoperta di luoghi da indovinare, con premi per tutti. Alle 20.15 ci si ritroverà davanti al cancello della scuola, in via Cavour, per raggiungere assieme piazza della Libertà. Lungo il percorso ci sarà un accompagnamento musicale.

Alle 20.25 piazza della Libertà ospiterà uno scambio di auguri con proiezione di video musicali provenienti dai paesi del mondo presenti nella scuola e testimonianze delle varie culture. I partecipanti potranno condividere bevande e cibi salati e dolci.

L’iniziativa è organizzata dalla scuola di lingua italiana e cultura civica di Bagnacavallo con Croce Rossa Italiana, Cooperativa sociale Il Mulino e le associazioni Coordinamento per la Pace, Pro Loco, Amici di Neresheim, Jam Salam, Help for Family, Club cine foto amatori, Comunicando, centro sociale All’Abbondanza, Cercare la Luna, Parrocchia, Cgil, Bagnagas, HumuSapiens.

I corsi di lingua italiana e cultura civica per stranieri, organizzati a Bagnacavallo da associazione Coordinamento per la Pace Bagnacavallo e Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti di Ravenna in collaborazione con Comune, biblioteca Taroni, associazione interculturale Jam Salam e Istituto Comprensivo Berti, vedono la partecipazione di oltre sessanta allievi e allieve. Gli studenti sono suddivisi in quattro gruppi classe formati sulla base dei diversi livelli di conoscenza della lingua. 


Le lezioni si tengono il lunedì e mercoledì con inizio alle 19.15. Da dicembre durante le lezioni funziona un servizio di baby sitting gratuito per consentire alle mamme in particolare di frequentare le lezioni portando con sé i bimbi piccoli.

Per informazioni:
333 9151946 (Coordinamento per la Pace Bagnacavallo)

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento