martedì 19 dicembre 2017

Lettere dal Concilio

All'"estero" ma ci interessa. Riceviamo e pubblichiamo

Nel 35° della morte di Mons. Salvatore Baldassarri, “Cittadella Editrice” ha pubblicato “Lettere dal Concilio”, con l’introduzione del prof. Giannino Piana ed una testimonianza del card. Achille Silvestrini.
La pubblicazione sarà presentata dal Centro Relazioni Culturali del Comune di Ravenna  martedì 16 gennaio ore 18 Sala D’Attorre via Ponte Marino 4.

Parteciperà all’incontro il prof. Giannino Piana ( già Presidente dell’ Associazione Teologica Italiana per lo studio della Morale), interverrà Mons. Lorenzo Ghizzoni – Arcivescovo di Ravenna.

Mons. Baldassarri è stato un protagonista importante del Concilio e del post-Concilio, è stato anche momento di contrasto e di disagio per alcuni, di grandi entusiasmi per altri, ha però sempre servito la Chiesa in umiltà e fedeltà, cercando di cogliere i segni dei tempi e di rendere partecipe l’intero suo popolo alla vita della Chiesa.

Spero nella partecipazione all’incontro di chi l’ha conosciuto e lo vuole ricordare, ma anche di coloro che guardano, con speranza, alla Chiesa di Papa Francesco ed in queste lettere di Baldassarri, nonostante la distanza del tempo, troveranno una grande freschezza ed attualità.

Auguri di Buon Natale!

Aldo Preda

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento