venerdì 15 dicembre 2017

L'illustratore Alain Cancilieri incontra i ragazzi in biblioteca

Con la presentazione del suo libro “Il tagliaboschi” e laboratorio di disegno 


Sabato 16 dicembre dalle 10 l’autore e illustratore Alain Cancilleri incontrerà bambini e ragazzi nella sezione ragazzi della biblioteca “Trisi” di Lugo in l’occasione della presentazione del suo albo senza parole Il tagliaboschi (Il Leone Verde, 2016).


L’incontro è alle 10 per i bambini dai 4 ai 6 anni e alle 11 dai 7 ai 9 anni. Subito dopo ci sarà “Gli alberi de il tagliaboschi”, laboratorio di disegno nel corso del quale Alain Cancilleri farà sperimentare ai bambini le tecniche usate nella realizzazione del libro. Per questo evento è necessaria la prenotazione. Il laboratorio può essere frequentato da un massimo di 15 bambini per turno.

L’appuntamento fa parte di “Storie libri musica sotto l’albero”, la rassegna organizzata dalla sezione Ragazzi della biblioteca “Fabrizio Trisi” di Lugo che prevede diverse iniziative fino a gennaio in biblioteca, nelle librerie cittadine e nelle scuole dell’infanzia delle frazioni del Comune di Lugo.

La rassegna si avvale della collaborazione del Centro di documentazione e formazione permanente ReciprocaMENTE, dei volontari del centro sociale Ca' vecchia di Voltana, della Società di mutuo soccorso di Villa San Martino, dell'associazione “Il Ponte” di San Bernardino e delle librerie Alfabeta e Librerie.Coop di Lugo, della scuola di musica “Malerbi”, dei narratori della Biblioteca viaggiante di Lugo, volontari di Nati per Leggere e Invitro.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la sezione ragazzi della biblioteca “Fabrizio Trisi” al numero 0545 38558, email trisiragazzi@comune.lugo.ra.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento