martedì 12 dicembre 2017

Lugo per Telethon

Oggi nella hall di ingresso dell’ospedale


Dalle 8 alle 19 è l’orario in cui viene ospitato oggi, presso la hall di ingresso dell’ospedale Umberto I, il banchetto di Lugo per Telethon, dove è possibile pensare ai regali di Natale aiutando al contempo la lotta contro la distrofia muscolare e altre malattie genetiche.


All’iniziativa, promossa dalla delegazione di Lugo di Uildm (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare), partner di Telethon, con il patrocinio di Unione dei Comuni della Bassa Romagna e Comune di Lugo, partecipa anche l’Asp attraverso la presenza di undici ragazzi richiedenti protezione internazionale che alternandosi tra loro collaborano al progetto.
Hanno portato il loro saluto, i complimenti e l’incoraggiamento per l’iniziativa alla presidente del Comitato organizzativo Lugo per Telethon, Maria Giovanna Ranieri, la direttrice sanitaria dell’ospedale di Lugo Marisa Bagnoli, il consigliere regionale Mirco Bagnari e il presidente dell’Asp dei Comuni della Bassa Romagna Pierluigi Ravagli.

«Da diversi anni – ricorda Maria Giovanna Ranieri – promuoviamo Lugo per Telethon con risultati lusinghieri. Grazie ai fondi raccolti sono stati infatti realizzati tre progetti di ricerca contro la malattia.»

Lugo per Telethon tornerà venerdì 15, sabato 16 e domenica 17, dalle 9 alle 20, presso il centro commerciale Il Globo, dove accanto al banchetto i ragazzi richiedenti protezione internazionale offriranno palloncini colorati per sensibilizzare sulla lotta contro la distrofia muscolare.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento