giovedì 7 dicembre 2017

Movimenti legali

Una serata dedicata alla legalità a Massa Lombarda


Oggi giovedì 7 dicembre al centro giovani Jyl di Massa Lombarda, in viale Zaganelli 1, si svolgerà un evento dedicato alla legalità denominato Movimenti legali.


Al centro della serata ci sarà il concerto del cantautore Stefano Bellotti, in arte Cisco, ex cantante dei Modena City Ramblers, da sempre impegnati nella lotta all’illegalità.

Inoltre, sono previsti in apertura gli interventi di Debora Galassi, referente di Libera Ravenna, che illustrerà le iniziative e i percorsi di Libera, mentre Andrea Mignozzi del Gruppo dello zuccherificio interverrà sul tema del gioco d’azzardo e il controllo da parte di gruppi di stampo mafioso.

Al termine del concerto ci sarà un dj set di musica folk a cura dei ragazzi del Jyl.

La serata è organizzata dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna in collaborazione con il Comune di Massa Lombarda, l’associazione Libera Ravenna, il Gruppo dello zuccherificio, Sonora Social Club e il centro giovani Jyl.

Movimenti legali è un progetto realizzato attraverso la Legge regionale 18/2016, per la promozione della legalità e per la valorizzazione della cittadinanza e dell’economia responsabili e con il contributo economico della Regione Emilia-Romagna attraverso un accordo di programma con l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, ente capofila.

La finalità del progetto è di educare alla legalità le nuove generazioni, prevenendo la diffusione di pratiche illegali, valorizzando impegno e partecipazione civile per rafforzare i legami di solidarietà attraverso percorsi di formazione, proposti dalle associazioni “Pereira” e “Cinemovil”, rivolti agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e con la realizzazione di eventi culturali.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento