giovedì 21 dicembre 2017

Presepe Vivente a Brisighella

All'"estero" ma ci piace


Il Comune di Brisighella augura Buon Natale e Sereno Anno Nuovo e coglie l'occasione per invitare al tradizionale Presepe Vivente che si terrà a Brisighella martedì 26 Dicembre dalle ore 16. 



Lo spettatore troverà quadri di scena animati in Piazzetta Porta Gabalo (scena dell'annunciazione), Piazza Marconi (visita di Maria ad Elisabetta), Via Naldi (il sogno di Giuseppe). Le tre scene saranno arricchite da momenti di vita quotidiane con l'accampamento dei pastori, mercanti e artigiani. In Via Porta Fiorentina, ai lati della Fontana Vecchia, sarà allestita l'oasi dei pastori del Desento.

Alle 16.45 Giuseppe e Maria (interpretati quest'anno da Mirko Monduzzi e Francesca Spada) partiranno poi alla ricerca ddi un alloggio, percorrendo le strade del borgo (via Naldi, Via Porta Fiorentina, Via Fossa, Via Recuperati, Via Gattamarcia, Piazzetta del Suffragio e Via degli Asini) per poi giungere alle 17.00 presso la capanna posta nell'Anfiteatro di Via Spada che sarà anche cornice che riporta alle origini del presepe vivente di Brisighella, dove il racconto metterà in scena la natività, la visita dei pastori alla capanna e l'adorazione dei Magi.

I personaggi e le scenografie sono il frutto della partecipazione delle tante associazioni di volontariato e della comunità brisighellese e delle frazioni.

Inoltre aspettando il Natale il Recital di Natale del 22 a Pieve Tho’, i Musical Box si sono prestati gratuitamente anche quest’anno a condividere una bella serata “ Aspettando il Natale” a favore dei Bimbi della Missione di Padre Giovanni Querzani a Bukavu in Congo.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento