martedì 5 dicembre 2017

Radici 2017

I Massimo Volume al Teatro Binario di Cotignola


Continuano gli appuntamenti con la terza edizione di Radici, la rassegna di percorsi e identità sonore organizzata dal Comune di Cotignola al Teatro Binario, in viale Vassura 20.
Domani, mercoledì 6 dicembre alle 21.30 si esibiranno i Massimo Volume con la sonorizzazione live del film del 1928 La caduta della casa Usher, diretto da Jean Epstein. 

La sceneggiatura, di Luis Bunuel e Jean Epstein, trae origine dal racconto omonimo di Edgar Allan Poe, prendendo spunto da altri racconti dello scrittore, come Il ritratto ovale e Ligeia. 

Nel film un amico va a trovare Roderick Usher che vive nella malinconica magione con la moglie Madeline. Quest'ultima deperisce man mano che Roderick la ritrae, finché muore e viene sepolta in una cripta. Ma il suo decesso è solo apparente...

A chiudere la rassegna, mercoledì 13 dicembre, saranno il duo ravennate Cacao con Astral Epic Version e la proiezione di visual a cura di Matteo Pozzi e Massimiliano Rassu.

L’ingresso è gratuito e i posti sono limitati; pertanto si consiglia la prenotazione chiamando lo 0545 908826 (Urp Comune di Cotignola), oppure inviando una mail a cultura@comune.cotignola.ra.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento