martedì 5 dicembre 2017

Sconti online

Occhiali da sole scontati al 90%


L'allerta su Commissariato di PS On Line della Polizia Postale. Lo “Sportello dei Diritti”: la truffa è dietro l’angolo perché ribassi di questo tipo sono pressoché commercialmente impossibili.

La prima regola negli acquisti online è prestare sempre la massima attenzione ed adottare ogni cautela possibile per evitare le truffe che sono sempre dietro l’angolo. 


Tra i principali indici della frode c’è quasi sempre il prezzo irrisorio o il ribasso eccessivo per beni di largo utilizzo ed elevato valore commerciale, come gli occhiali da sole dei marchi più noti e apprezzati. 

In tale ottica, nella quotidiana attività dello “Sportello dei Diritti” di segnalazione dei rischi che si possono correre in rete, informiamo che la Polizia Postale tramite un post pubblicato su “Commissariato di PS On Line – Italia” ha invitato a prestare attenzione agli sconti in eccesso che molto spesso vengono pubblicati sulle bacheche virtuali, come quelli degli occhiali Ryaban “venduti” col 90 %.

Ovviamente nel caso in cui il cittadino abbia deciso comunque di acquistare il prodotto e abbia corrisposto il prezzo senza aver ricevuto alcun riscontro positivo è sempre bene agire con la massima solerzia anche perché il termine per proporre denuncia querela è di tre mesi da quando si ha avuto conoscenza della truffa. 

Giovanni D'Agata
Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento