martedì 12 dicembre 2017

Sicurezza idraulica

Un incontro a Giovecca


Oggi, martedì 12 dicembre alle 20.30 al centro civico di Giovecca di Lugo, in via Ferrara 7, ci sarà un incontro pubblico dedicato alla sicurezza idraulica del territorio.


Interverranno per l’occasione: Mirco Bagnari, consigliere regionale; Valentina Ancarani, assessora all'Urbanistica, Edilizia privata e Protezione civile del Comune di Lugo; Claudio Miccoli, responsabile Area Reno e Po di Volano dell’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e Protezione civile; Caterina Mancusi, responsabile Assetto idraulico area Lugo dell’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e Protezione civile; Elvio Cangini, direttore tecnico del Consorzio di bonifica della Romagna occidentale; Stefano Ravaioli, responsabile del Servizio di Protezione civile dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Gli esperti relazioneranno sulla situazione attuale dell’alveo fluviale del Santerno, illustrando gli interventi già effettuati e i prossimi interventi di messa in sicurezza, nonché sugli interventi programmati sul canale Bonacquisto. Al termine vi sarà spazio per domande e approfondimenti. Inoltre, saranno illustrati i nuovi criteri sulla base dei quali è in corso di revisione il piano di emergenza e di Protezione civile.

L’iniziativa, aperta a tutti, è stata organizzata dal Comune di Lugo in collaborazione con le Consulte di Voltana-Chiesanuova-Ciribella e Giovecca-Frascata-Passogatto.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento