martedì 19 dicembre 2017

Un poster per la pace

 Un concorso promosso dal Lions International


Si è tenuta nella sala del Consiglio comunale di Bagnacavallo si è svolta  la premiazione del concorso Un poster per la pace, promosso dal Lions International e proposto in oltre ottanta nazioni dai locali Lions Club per incoraggiare i giovani di tutto il mondo a esprimere la propria visione della pace.



Sono stati circa ottanta i ragazzi delle scuole medie di Bagnacavallo e Villanova che hanno partecipato alla trentesima edizione del concorso, dedicata al tema Il futuro della pace.

Il primo premio è andato a Caterina Angeli della II A di Bagnacavallo. Una segnalazione è andata inoltre a Anna Aiello della II E di Villanova. La vincitrice si è aggiudicata un buono da 250 euro da spendere in materiale didattico presso la cartolibreria La Romagnola di Bagnacavallo.

Alla premiazione sono intervenuti il presidente del Lions Club Bagnacavallo Stefano Minguzzi, il sindaco Eleonora Proni, gli assessori Ada Sangiorgi ed Elena Verna, la dirigente dell’Istituto comprensivo Berti Maria Del Gaudio e la professoressa Laura Liverani.

I poster realizzati dai ragazzi dell’Istituto comprensivo sono stati esposti durante la giornata sotto il loggiato del Municipio.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune, rientrava nel calendario Bagnacavallo d’inverno e nelle manifestazioni per il 73° anniversario della Liberazione di Bagnacavallo.

Bagnacavallo d’inverno è realizzato dal Comune con la collaborazione delle associazioni del territorio, dei Consigli di zona, di Pro Loco e Bagnacavallo fa Centro.

Info e programma completo:
0545 280898 (Ufficio Informazioni Turistiche)
www.romagnadeste.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento