sabato 23 dicembre 2017

Uomini e donne provenienti da vari paesi del mondo

Alla festa incontro dell’ultima lezione del 2017 dei corsi di lingua italiana e cultura civica di Bagnacavallo


Uomini e donne provenienti da vari paesi del mondo di almeno quattro continenti, dalla Romania agli Stati Uniti, dal Mali alla Nigeria, dal Marocco alla Russia, dal Camerun al Ghana al Burkina Faso, hanno partecipato alla festa incontro dell’ultima lezione del 2017 dei corsi di lingua italiana e cultura civica di Bagnacavallo.
Dopo i giochi didattici realizzati a scuola, gli allievi dei corsi hanno portato davanti al falò allestito in piazza della Libertà un saluto e un augurio di pace e di desiderio di condivisione, tra musiche e un caldo ristoro.

Alla festa sono intervenute le assessore del Comune di Bagnacavallo Ada Sangiorgi ed Elena Verna.

La serata è stata organizzata dalla scuola di lingua italiana per stranieri di Bagnacavallo assieme alla Croce Rossa Italiana e a varie associazioni bagnacavallesi tra cui Coordinamento per la Pace, Pro Loco, Help For Family, centro sociale all'Abbondanza, Amici di Neresheim, e in collaborazione con il Comune di Bagnacavallo.

I corsi di lingua italiana e cultura civica per stranieri, organizzati a Bagnacavallo da associazione Coordinamento per la Pace Bagnacavallo e Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti di Ravenna in collaborazione con Comune, biblioteca Taroni, associazione interculturale Jam Salam e Istituto Comprensivo Berti, vedono la partecipazione di oltre sessanta allievi e allieve. Gli studenti sono suddivisi in quattro gruppi classe formati sulla base dei diversi livelli di conoscenza della lingua. 

Le lezioni si tengono il lunedì e mercoledì con inizio alle 19.15. Da dicembre durante le lezioni funziona un servizio di baby sitting gratuito per consentire alle mamme in particolare di frequentare le lezioni portando con sé i bimbi piccoli.

Per informazioni:
333 9151946 (Coordinamento per la Pace Bagnacavallo)

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento