giovedì 14 dicembre 2017

Venere in pelliccia

A Conselice

Prosegue domani, venerdì 15 dicembre “Sedici”, la stagione 2017/2018 del teatro di Conselice, diretta dall’attore romagnolo Ivano Marescotti e da Ifigenia Kanarà in collaborazione con Rossella Cavallari e Cronopios.


Sul palco andrà in scena lo spettacolo “Venere in pelliccia” di David Ives con Sabrina Impacciatore e Valter Malosti, che cura anche la regia. 


Saranno rappresentate le vite di un regista e di un’attrice. Dopo una lunga giornata di audizioni, un regista non ha ancora trovato la protagonista di “Venere in pelliccia”, l’opera di Sacher-Masoch di cui ha curato l’adattamento. 

Verso sera, quando tutti sono già andati via, gli si presenta una ragazza rozza e sboccata che, insistentemente, gli chiede di poter fare un’audizione. La scombinata Vanda Jordan (omonima della controversa eroina del romanzo di Masoch) si trasformerà davanti agli occhi del regista nella protagonista del romanzo, Wanda Von Dunayev. 

Lo spettacolo è a cura di Pierfrancesco Pisani, Parmaconcerti e Teatro di Dioniso, in collaborazione con Infinito srl e Fondazione Teatro della fortuna di Fano/Amat.

Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito www.comune.conselice.ra.it. Tutti gli spettacoli hanno inizio alle 21; non sarà ammesso in sala l’ingresso dopo l’inizio dello spettacolo. La direzione si riserva di apportare al programma le modifiche derivanti da causa di forza maggiore.

È possibile acquistare i biglietti di tutti spettacoli in cartellone (intero 16 euro, ridotto 13 euro) su www.vivaticket.it o in tutti i punti vendita indicati sul sito. È possibile anche prenotare i biglietti due giorni prima di ogni singolo spettacolo dalle 17 alle 20 telefonando al numero 348 7095919 o scrivendo una mail a info@teatroconselice.it, specificando numero di biglietti, nome, cognome, numero di telefono (assegnazione dei posti a discrezione della direzione). Il ritiro dei biglietti dovrà avvenire presso la biglietteria del teatro il giorno dello spettacolo dalle 18 alle 20.45.

È in programma inoltre la rassegna di Teatro Ragazzi dedicata alle scuole di ogni grado (materna, elementare e medie) di Conselice e Lavezzola si svolgerà nei mesi di febbraio e marzo 2018. Sono in programma anche tre appuntamenti con laboratori e workshop per le scuole e la cittadinanza. Per informazioni o iscrizioni a laboratori o workshop contattare il numero 348 7028928 o scrivere alla email ifigeniakanara@gmail.com,

Il Teatro Comunale di Conselice è in via Selice 127-129. L’iniziativa è realizzata con la collaborazione della Regione Emilia-Romagna, il Comune di Conselice, l’Associazione Teatrale Emilia Romagna e Patàka Srl.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento