sabato 16 dicembre 2017

Vestiamo la città

Aperte le iscrizioni per il corso di giardinaggio


Sono aperte le iscrizioni al corso di giardinaggio di Lugo “Floricoltura est - Vestiamo la città”, che ha in programma sei incontri alla scoperta di fiori, piante, giardini e orti.
I corsi si terranno sempre di lunedì, ogni due settimane, dalle 20.30 alle 22.30 nell’aula magna dell'Istituto Tecnico Compagnoni (in via Lumagni 26 a Lugo). Le lezioni prenderanno il via lunedì 15 gennaio 2018.

Tanti gli argomenti in calendario: il 15 gennaio si parte con “Bonsai: tipi e tecnica” (Bruno Pavanelli), il 29 gennaio sarà la volta di “Con un fiore mi sento meglio” (Gabriella Francesconi), il 12 febbraio spazio a “Moltiplicazione agamica delle piante: innesti, talee, margotta, propaggine” (Bruno Marangoni), il 26 febbraio tocca al “Calendario dei lavori mese per mese nell’orto e in giardino” (Federica Tabanelli), il 12 marzo si prosegue con “Il giardino: stupire, giocare, imparare” (Aida Morelli), mentre il 26 marzo si parla di “Alberi: a cosa servono?” (Federico Randi). 

Altro incontro il 9 aprile con programma ancora da definire, mentre il corso si concluderà lunedì 23 aprile con la festa finale insieme a tutti i partecipanti.

La partecipazione al corso è gratuita. Le iscrizioni chiudono il 31 dicembre e possono essere fatte all’Urp del Comune di Lugo, in largo Relencini 1. 

L’iniziativa “Floricoltura est - Vestiamo la città” è organizzata dalla Consulta di Lugo est in collaborazione con il Rotary club di Lugo, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Per informazioni contattare il numero 0545 38444 o scrivere alla mail urp@comune.lugo.ra.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento