venerdì 5 gennaio 2018

Gli 80 euro, l'abolizione dell'IMU sulla prima casa

Riceviamo da Matteo Renzi e pubblichiamo

Rinnovo a tutti voi e alle vostre famiglie gli auguri più belli per un 2018 ricco di felicità.

Mancano solo 60 giorni alle elezioni politiche. E io spero che la campagna elettorale si concentri sui contenuti, perché i cittadini hanno il diritto di conoscere, concretamente, cosa vorranno fare le persone che si candidano a rappresentarli in Parlamento. 


Noi al governo siamo riusciti a inserire gli 80 euro in busta paga. E a stabilizzarli. Gli altri vogliono cancellarli o mantenerli? 

Noi al governo siamo riusciti ad azzerare l'Imu sull'abitazione principale nel 2015. Anche il Presidente francese Macron ha annunciato l'abolizione della tassa sulla prima casa. Gli altri, da Salvini a Di Maio, vogliono rimetterla?

Qui ho fatto un post sull'IMU, qui su 18App.

Nei prossimi giorni torneremo su molti argomenti di campagna elettorale, anche alla luce della proposta di programma che la Direzione del PD discuterà nella prossima riunione.
Vorremmo parlare di questo anziché inseguire bugie e bufale.

La campagna elettorale si annuncia bella impegnativa, ma anche molto esaltante. Chi vuole darci una mano sul proprio territorio per favore segnali la sua presenza qui o sulla mia APP.

Non dimentichiamo che questa legge elettorale:
Per un terzo premia le coalizioni. E speriamo di risolvere i problemi burocratici ad esempio sulla raccolta delle firme per la lista "Più Europa" 

Per due terzi premia i singoli partiti. E qui vogliamo essere il primo partito. Sarà un testa a testa con i Cinque Stelle, secondo i sondaggi. Ma se lavoriamo bene in questi sessanta giorni saremo il primo partito e il primo gruppo parlamentare della prossima legislatura.

Nel frattempo per evitare che Roma sia sommersa dai rifiuti - vista l'incapacità della giunta della Capitale - l'Emilia Romagna si farà carico del problema per un periodo speriamo limitato. Grazie al Presidente Stefano Bonaccini, amministratore del Partito Democratico, a capo di una squadra di governo che conosce il senso della parola serietà. E che per evitare problemi a Roma risolve il problema dei rifiuti di un'amministrazione con un altro colore politico. Questo è il PD.

Un sorriso,
Matteo


Se vuoi leggere le altre Enews, clicca qui 

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento