martedì 23 gennaio 2018

Andiamo al cinema nella Romagna Estense

A Bagnacavallo


Palazzo Vecchio, a Bagnacavallo, è fra le sale italiane che oggi, martedì 23 e domani, mercoledì 24 gennaio proietteranno Fabrizio De André – Principe libero, film che mette in scena il racconto di una personalità unica che ha segnato la storia della canzone e della cultura italiana.



L’iniziativa è possibile grazie alla collaborazione fra la rassegna Cinema di Palazzo Vecchio e la Nexo Digital, che distribuisce il film coprodotto da Rai Fiction e Bibi Film, scritto da Francesca Serafini e Giordano Meacci e diretto da Luca Facchini, interpretato da Luca Marinelli (nel ruolo di Fabrizio De André), Valentina Bellé, Elena Radonicich, Davide Iacopini, Gianluca Gobbi e con la partecipazione straordinaria di Ennio Fantastichini.

L’inizio delle proiezioni è fissato alle 21.15.

Al centro di Fabrizio De André – Principe libero c’è l’umana avventura del suo protagonista: dall’infanzia ai capolavori della maturità, passando attraverso il racconto accurato degli anni di Genova, del rapporto con la famiglia e dell’apprendistato formativo svolto nei caruggi della città. Seguono i primi successi, le prime esibizioni dal vivo, l’incontro con Dori Ghezzi, la vita da agricoltore in Sardegna fino al drammatico rapimento e al successivo ritorno sulle scene.

Biglietti: 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto).

La rassegna Cinema di Palazzo Vecchio, giunta alla quinta edizione, è gestita dal Cinecircolo Fuoriquadro e proseguirà con la seguente programmazione: La signora dello Zoo di Varsavia (26, 27, 28 gennaio in occasione della Giornata della Memoria); David Hockney dalla Royal Academy of Arts (30 e 31 gennaio).

La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5.

Informazioni:
320 8381863 - 329 2054014
cinemabagnacavallo@gmail.com 
http://cinemabagnacavallo.blogspot.it/


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento