giovedì 25 gennaio 2018

Annalisa Andreoni al caffè Letterario con Ama L'Italiano

Domani sera excursus sulla “lingua più bella del mondo”


Domani,  venerdì 26 gennaio nuovo appuntamento con la XV edizione del Caffè letterario di Lugo. Alle 21 nella sala conferenze dell’hotel Ala d’oro, in corso Matteotti 56, Annalisa Andreoni presenta il suo Ama l’Italiano (Milano, Piemme, 2017).




Elegante, musicale, armoniosa, dolce, piacevole, seducente: per chi ci guarda da fuori, la nostra è la lingua più bella del mondo, tanto da farne la quarta più studiata tra le lingue straniere. Gli italiani, invece, tendono a darla per scontata, ignorando forse che le parole che ancor oggi utilizziamo hanno una storia antica e nobile.

Toscana, Annalisa Andreoni insegna letteratura italiana all'Università Iulm di Milano. Studiosa della modernità letteraria, condirige la Nuova rivista di letteratura italiana, scrive di letteratura e cultura sull'Huffington Post e tiene il blog culturale “Generazione Goldrake”. Autrice di molte opere universitarie, con il libro Ama l'italiano si rivolge a tutti i lettori.

La serata è a ingresso libero. La rassegna è curata da Patrizia Randi, Claudio Nostri e Marco Sangiorgi con il patrocinio del Comune di Lugo. Il programma completo è disponibile sul sito http://caffeletterariolugo.blogspot.it/.
Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento