sabato 13 gennaio 2018

Chi ha vinto??

Il concorso presepi Città di Lugo del Circolo ACLI
di Annalisa Antonellini

Il vincitore dello scorso anno, la Consulta di San Lorenzo
Avrà vinto una scuola, un presepe collettivo o una famiglia? 

Per ora lo sappiamo solo noi della Presidenza del Circolo Acli di Lugo, dopo che i tre membri della commissione che abbiamo nominato, Arrigo Antonellini (membro del Consiglio di Presidenza del Circolo e delegato appunto al Concorso presepi), Renzo Favalli e Giorgio Fontana, hanno faticato molto per decidere, visto che quest'anno i concorrenti sono stati tutti molto meritevoli.

Tanti, tantissimi i lughesi che hanno prima pensato e poi lavorato per tanti giorni per la realizzazione della sacra rappresentazione della Nascita di Gesù.

Sveleremo l'esito della cinquantaquattresima edizione del Concorso Presepi domani, domenica 14 gennaio, alle 15, quando, per la prima volta nel salone del Centro Sociale il Tondo di via Lumagni a Lugo, darò lettura del verbale che prevede l'assegnazione di alcuni premi speciali, di nove presepi vincitori "a pari merito" e del vincitore assoluto.

Abbiamo cambiato sede per avere più spazio per le tante persone che negli ultimi anni hanno partecipato alla festa della premiazione, oltre che per poter accogliere un'ospite inedito che abbiamo invitato per allietare il pomeriggio, l'Orchestra della Scuola Media Gherardi, che ha accettato il nostro invito grazie alla disponibilità dei professori Parmiani, Garavini e Banzola, oltre che ovviamente dei giovani musicisti.

Al termine del pomeriggio, cui tutta la cittadinanza è invitata ad offerta libera, il Circolo offrirà a tutti gli intervenuti una merenda per grandi e piccini.

Annalisa Antonellini
Presidente del circolo ACLI di Lugo

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento