lunedì 29 gennaio 2018

Iniziano i laboratori di scrittura con Gianni Cascone a Russi

Riceviamo e pubblichiamo



A partire da domani, martedì 30 gennaio per sette martedì consecutivi dalle 20 alle 22, presso la Biblioteca Comunale di via Godo Vecchia a Russi

A partire da domani, martedì 30 gennaio e fino al 13 marzo, ogni martedì, presso la Biblioteca Comunale di via Godo Vecchia 10 a Russi, si terranno i laboratori di scrittura a cura di Gianni Cascone “La bassa landa”. Obiettivo del laboratorio è quello di scoprire il talento di ciascuno dei partecipanti e di valorizzarne le capacità espressive ma insieme anche di attuare una riflessione sull’immaginario contemporaneo circa la narrazione dei territori.

“Torneremo a osservare e descrivere il territorio di Russi così com’è stato sin qui conosciuto, mettendolo a confronto con le sue trasformazioni: i suoi luoghi costituiranno lo sfondo e l'ambientazione degli scritti”.

Sono previsti sette incontri di due ore ciascuno (dalle 20 alle 22), con il seguente calendario: domani, martedì 30 gennaio, martedì 6, 13, 27 febbraio e martedì 6, 13 marzo.

In programma, inoltre, due camminate di osservazione condivisa nelle giornate di sabato 3 febbraio (zona centro) e sabato 24 febbraio (zone limitrofe) dalle 14.30 alle 16.30.

Gianni Cascone, scrittore di Bologna, è uno dei capostipiti della formazione alla scrittura letteraria in Italia. Nel 1991 ha fondato il Laboratorio di Scrittura Grafio, uno delle più interessanti esperienze in Italia presa a modello alternativo alla Scuola Holden. Fra i suoi libri il romanzo "Quadrante nord" (Manni 2004) e la raccolta di racconti sui luoghi "La coda dell'occhio" (Giraldi 2016).

Per informazioni e iscrizioni: Biblioteca Comunale di Russi Via Godo Vecchia n. 10 Tel. 0544 587640 Email: ravru@sbn.provincia.ra.it Facebook: Biblioteca Comunale Russi
Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento