lunedì 29 gennaio 2018

La Soffitta in Piazza da marzo a Villanova

Sono aperte le iscrizioni ai mercatini



Sono aperte le iscrizioni per partecipare ai mercatini del riuso La Soffitta in Piazza, l’ormai tradizionale appuntamento mensile che da marzo a maggio promuove, a Villanova di Bagnacavallo, il riciclo e lo scambio, dando una seconda vita alle cose ed evitandone lo smaltimento.

L’iscrizione ai mercatini va presentata in carta semplice entro il 28 febbraio e comunque fino a esaurimento delle piazzole disponibili. La richiesta può essere inviata all’indirizzo di posta elettronica erbepalustri.associazione@gmail.com oppure al numero di fax 0545 47950, indicando: cognome e nome, recapito telefonico, e-mail, settore (riuso, creativo, associazione di volontariato), numero di spazi richiesti, date in cui si intende partecipare. Sul sito www.erbepalustri.it è possibile scaricare il modulo di adesione e il regolamento della manifestazione.

L’evento, organizzato dall’associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri in collaborazione con il Comune di Bagnacavallo, si svolgerà domenica 11 marzo, lunedì 2 aprile e domenica 6 maggio, dall’alba al tramonto per le vie e piazze del paese.
Durante La Soffitta in Piazza si potrà visitare gratuitamente l’Ecomuseo delle Erbe Palustri e vedere all’opera gli artigiani del Cantiere aperto nel laboratorio dimostrativo di lavorazione e intreccio delle erbe di valle. 

Non mancheranno, inoltre, le mostre allestite presso la Sala Azzurra del Palazzone e all'etnoparco Villanova delle capanne.
Come sempre sarà possibile pranzare presso l’Ustareia di sdëz, all’interno dell’Ecomuseo, con i migliori piatti delle azdóre accompagnati da vini locali. Non mancheranno, in giro per il paese, altri punti ristoro con le loro proposte gastronomiche.

Il primo appuntamento è previsto per domenica 11 marzo, posticipato di una settimana rispetto alle precedenti edizioni per evitare la coincidenza con le elezioni politiche.

Per maggiori informazioni:
0545 47122
erbepalustri.associazione@gmail.com
Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento