martedì 30 gennaio 2018

Oggi e domani arriva l'arte di David Hockney

Al Cinema di Palazzo Vecchio


A Bagnacavallo, per la rassegna Cinema di Palazzo Vecchio, torna la grande arte con il film
David Hockney dalla Royal Academy of Arts, in programma oggi, martedì 30 e domani mercoledì 31 gennaio alle 21.15 in collaborazione con Nexo Digital.





Il film documentario di Phil Grabsky racconta le due grandi mostre dedicate a David Hockney, uno degli artisti britannici più famosi al mondo, negli ultimi cinque anni dalla Royal Academy of Arts di Londra: A Bigger Picture 2012 e 82 Portraits and One Still Life 2016. Membro della Royal Academy dal 1991, Hockney è un pittore sempre pronto a sperimentare e a innovare il proprio linguaggio, dando vita a un’arte ricca di immediatezza, capace di regalare un senso di energia e vigore a tutti i soggetti trattati.

Gli spettatori avranno modo di conoscere anche su grande schermo uno dei maestri del ventunesimo secolo, artefice di opere iconiche come A Bigger Splash e A Closer Grand Canyon, ascoltando l’intervista all’artista a cura di Tim Marlow, direttore artistico della Royal Academy of Arts. Ad arricchire il percorso ci saranno anche i pareri dei critici d’arte Martin Gayford e Jonathan Jones, e quelli di Edith Devaney (Senior Contemporary Curator della Royal Academy of Arts) che posò due volte per l’artista.

Biglietti: 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto).

La rassegna Cinema di Palazzo Vecchio, giunta alla quinta edizione, è gestita dal Cinecircolo Fuoriquadro e proseguirà con la seguente programmazione: Vi presento Christopher Robin (2, 3, 4 febbraio), La corazzata Potemkin (6 e 7 febbraio), Benedetta Follia (9, 10, 11 febbraio), Zero in Condotta, A propos de Nice, La natation par Jean Taris, champion de France – Retrospettiva su Jean Vigo (13 e 14 febbraio).

La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5.

Informazioni:
320 8381863 - 329 2054014
cinemabagnacavallo@gmail.com 
http://cinemabagnacavallo.blogspot.it/
Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento