lunedì 15 gennaio 2018

Premiazione del concorso di poesia religiosa

Un pomeriggio dedicato al Natale a Madonna delle Stuoie
di Lucia Baldini



Fra canti e letture, e dulcis in fundo un gradevole momento conviviale ieri, Domenica 14 gennaio, nella Chiesa Parrocchiale dei Ss. Simone e Giuda in Madonna delle Stuoie, si è svolta la premiazione dell'ottavo concorso di poesia religiosa a tema natalizio a cui hanno partecipato veramente tanti concorrenti, un numero in continua crescita di autori grandi e piccoli che hanno presentato opere di notevole spessore e validità.


Più che mai difficile quindi il compito della giuria, che ha deciso di premiare a pari merito alcune poesie, divise in tre sezioni.


La categoria A ha visto al primo posto infatti Capra Francoise, con Vieni Gesù, e Riccardo Matteucci, con Il Natale dei bambini, al secondo Melandri Giovanni con Santo Natale, Fabio Bosi con Torneranno, e Lorenzo Luminasi con Natale; al terzo posto Morelli Cecilia con Il presepe e Mattia Mastroluca con Arriva il Natale.

La categoria B, riservata ai più grandicelli delle scuole medie è stata vinta da Giulia Russo e Francesca Costantini con Natale è ogni giorno, seguite da Mario Capra con Gesù, il regalo più grande, e da Bader Essadi con Questo è il vero Natale.

Categoria C, cioè gli adulti: prime a pari merito Alessia Bartolucci con Quattro voci in attesa di te e Lucia Baldini con Mai più soli, seguite da Nicoletta Bartoletti con Preghiera di Natale e da Martino Rustichelli con Natale dentro, a pari merito con Paola Petrini, con Natale. 

Lucia Baldini

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento