martedì 30 gennaio 2018

Tennistavolo Acli Lugo

Matteo Mirri brillante quinto posto a Manzolino
di Paolo Caroli



Anno nuovo, vita nuova, così è per Matteo Mirri dell'ACLI LUGO, che nel torneo regionale over 2000 che si è svolto a Manzolino(MO) arriva fino ai quarti di finale,piazzandosi al quinto posto; un buon viatico per lui alla ripresa dei campionati, dopo una lunga sospensione.



Il giovane lughese n.27 del seading vince il proprio girone con grande autorità(Musella 3/1,Bacchi 3/2, una battaglia, Benevelli 3/1). Accede al tabellone finale e infila una tripla di tutto rispetto, grazie al gioco molto sicuro in difesa(Varini3/1, Luparu 3/0, Giovannoni 3/1) approda ai quarti e perde 3/1 rimane incollato e cede solo nel quarto set al parmense Gaibazzi, testa di serie n.1 che arriverà in finale ; gara vinta dal bolognese Rossi a fatica 3/2.

Nella stessa gara ha giocato per l'ACLI LUGO anche il giovanissimo Manuel Venturoli, che a sorpresa vince il girone superando per 3/2 la testa di serie Zambonini, un difensore col puntino ostico per chiunque, vince con la testa e con la tattica che gli consentirà un bel salto in classifica generale; nel tabellone finale incoccia nuovamente in un altro difensore col puntino, il parmense Marchese, n.9 del seading, e perde 3/0 .

Peccato perché meritava qualche chance in più, ed esce nei trentadue. Nell'altra gara over 4500 Claudio Casadio compie un bell'exploit e arriva ai sedicesimi piazzandosi al nono posto.

Vince a sorpresa il girone battendo la favorita Nepoti 3/2,n.1 del seading ,una bella battaglia e vince facile nell'ultimo set, poi supera anche la Simi 3/0. Nel tabellone finale batte Gasperini 3/0 e perde poi dal milanese Milicia 3/0, il terzo set agli spareggi a 10. Anche Claudio Casadio farà un bel salto in classifica generale.
Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento