mercoledì 17 gennaio 2018

Tra personaggi e aneddoti di paese

A Massa Lombarda


Continuano gli appuntamenti culturali organizzati dal Circolo massese in gennaio, presso la propria sede in piazza Matteotti 3.
Oggi, giovedì 18 gennaio alle 20.45 ci saranno i “Racconti massesi”, una serata culturale sulla storia di Massa Lombarda. Ospiti Gerardo Lonardoni, dell’associazione culturale Per Massa, che parlerà di Massa nel Duecento tra guelfi e ghibellini. 

Luigi Montanari approfondirà il tema delle chiese perdute, tra quelle andate distrutte e quelle di cui vi è ancora traccia, ma spesso dimenticate; Decio Testi racconterà la vita del concittadino Mario Tazzari detto “e parpaier”; infine, Giovanni Cataldo farà una digressione sul tempo e la città.

Ultimo appuntamento giovedì 25 gennaio alle 21 con Claudio Costa, che presenterà il suo ultimo libro L’eroe che è in te (Fucina, 2017). Dall’esperienza del medico dei campioni del Motomondiale, una filosofia di vita che aiuta a trovare in sé stessi la forza per conquistare l’impossibile. 

Esule dal mondo del Motomondiale in cui ha abitato per cinquant’anni, il dottor Claudio Marcello Costa si è trovato a fare i conti con i sentimenti della nostalgia e della melanconia. 

Un libro che è un abbraccio a tutti coloro che ancora oggi non dimenticano con emozione il fondatore della clinica mobile, e a tutti coloro che desiderano trovare in un’opera letteraria motivi di positiva riflessione.

Gli incontri, a ingresso libero e aperti a tutti, sono organizzati dal Circolo massese in collaborazione con il Comune di Massa Lombarda e la Pro Loco.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento