venerdì 26 gennaio 2018

Una raccolta di libri sulla Shoah per le biblioteche delle scuole

A Lugo

L’iniziativa è promossa da Coop Alleanza 3.0 e Librerie Coop in collaborazione con Anpi



Domani, sabato 27 gennaio presso l’Ipercoop di Lugo volontari dell’Anpi saranno presenti con un banchetto per la raccolta di libri nuovi e usati che la cittadinanza vorrà donare sul tema della Shoah, ai fini di costruire piccole biblioteche presso le scuole o altre istituzioni della zona.

L’iniziativa, organizzata nel Giorno della memoria, è promossa da Coop Alleanza 3.0 e dalle Librerie Coop in collaborazione con l’Anpi di Lugo.

“Si tratta di un’idea molto interessante perché tende a mantenere viva la memoria di tutti e in modo particolare quella degli studenti invitandoli a leggere, riflettere e ricordare esperienze vissute anche da molti loro coetanei”, ha sottolineato Ebe Valmori, presidente dell’Anpi di Lugo.

I libri consigliati sono: il Diario di Anna Frank, Se questo è un uomo e I sommersi e i salvati di Primo Levi, L'amico ritrovato di Fred Uhlman, L'istruttoria di Peter Weiss, Perché gli altri dimenticano di Bruno Piazza, Auschwitz spiegato a mia figlia di Annette Wieviorka, Maus, Una questione Privata di Beppe Fenoglio, L'isola del tesoro di Robert Louis Stevenson, Il bambino dal pigiama a righe di John Boyne.
Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento