lunedì 8 gennaio 2018

Una serata al teatro Rossini per ricordare Cristiana Ferretti


Stasera a Lugo


Appuntamento oggi, lunedì 8 gennaio alle 20.30 con il concerto “Buena Amistad - Un amico è un dono che fai a te stesso”


Andrà in scena anche quest’anno il concerto per ricordare Cristiana Ferretti, scomparsa nel 2012. Quest’anno l’organizzazione ha scelto il tema dell’amicizia, intitolando l’evento “Buena Amistad - Un amico è un dono che fai a te stesso”. Durante la serata saranno eseguiti brani di musica popolare, pezzi lirici, canzoni d’autore e di alcune formazioni moderne, mentre l’esperienza di amicizia in musica verrà proposta sul palco come duetti.

“Cristiana si esprimeva in maniera esplosiva nell’amicizia, perché sapeva rimanere sempre sé stessa guardando in profondità l’altra persona e amandola nella sua diversità - spiega Piera Baruzzi dell’associazione In chiave Cristiana -. Nell’amicizia metteva tutto il suo cuore, la sua gioia, la sua ironia, il suo desiderio di vita. L’amico come colui che condivide un pezzo di strada della vita, e ci aiuta a scoprirne quello che spesso non riusciamo a vedere, a guardare, il senso del cammino e della vita”.

Parteciperanno alla serata Inna Rusinowskaya e Michail Rusinowsky da Minsk (Bielorussia), Manoli Ramirez de Arellano da Madrid (Spagna), Fabiano Naldini da Faenza e Paolo Parmiani da Lugo. Il direttore artistico della serata sarà, come per gli anni precedenti, Amilcare Zanoni.

I cantanti saranno accompagnati da Marco Laganà al pianoforte, Ilaria Bertini e Giorgio Biggi al flauto, Matteo Penazzi al violino, Riccardo Satta al violoncello, Tommaso Zappi al contrabbasso, Francesco Moretti alla chitarra, Andrea Bartoli alle percussioni, oltre che da un coro formato da 12 persone diretto da Amilcare Zanoni. 


La conduzione della serata sarà affidata, come gli scorsi anni, all’attore Gianni Parmiani. Ospite speciale della serata sarà Loris cappanna, campione italiano paraolimpico di maratona e mezza maratona, che porterà la propria testimonianza.

L’obiettivo della serata sarà anche continuare a sostenere opere e persone bisognose. In particolare, continua il sostegno a distanza di quattro bambini dell’opera educativa Sao Charbel di Petropolis in Brasile attraverso la fondazione Avsi. Come ogni anno l’organizzazione intende sostenere anche opere locali: quest’anno è stato scelto di destinare parte del ricavato ai due istituti religiosi dove Cristiana ha frequentato le scuole superiori, ovvero l’istituto “Sacro cuore” per progetti educativi e l’istituto delle Figlie di San Francesco di Sales per le missioni in Africa.

L’evento, patrocinato dal Comune di Lugo, è organizzato da un gruppo di amici di Cristiana dell’associazione di volontariato “In chiave Cristiana”, che da sei anni propone alla città eventi culturali e musicali e incontri con personaggi.

Per partecipare alla serata è richiesta un’offerta a partire da 15 euro.

Per prenotazioni e ulteriori informazioni chiamare il 347 3124071 (Luisa), oppure il 333 1173333 (Sara), o consultare la pagina Facebook “In chiave Cristiana”.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento