giovedì 22 febbraio 2018

Anche Bagnacavallo aderisce a M'illumino di meno

Domani venerdì 23 febbraio


Il Comune di Bagnacavallo aderisce anche quest'anno a M'illumino di Meno, la giornata del risparmio energetico promossa dalla trasmissione di Radio2 Caterpillar e prevista per venerdì 23 febbraio.

L’edizione 2018 della manifestazione è dedicata «alla bellezza del camminare e dell'andare a piedi. Perché sotto i nostri piedi c'è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo».

L’evento bagnacavallese, dal titolo Bagnacavallo con i piedi per terra, unirà il tema della coltivazione della terra a quello del camminare come segnale di cambiamento nei propri stili di vita. A ciò si aggiungerà l’ormai tradizionale spegnimento dell’illuminazione pubblica di piazza della Libertà dalle 17.30 alle 19.30 come segno di adesione alla manifestazione.

Bagnacavallo con i piedi per terra è rivolto ai ragazzi delle scuole e alle loro famiglie, in collaborazione con l’Istituto comprensivo Berti. Ci si ritroverà alle 16.30 presso le scuole medie di via Cavour per la semina di una nuova aiuola nel giardino della scuola. Da qui si partirà a piedi per raggiungere, passando da via Matteotti e piazza della Libertà, il Giardino dei Semplici, dove alle 17.15 si terrà una visita guidata con merenda a cura dell’associazione Cercare la Luna. Alle 17.45 si farà rientro a scuola sempre a piedi: la passeggiata sarà illuminata da tanti palloncini a led.

In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà nei locali della scuola media.

Per informazioni:    0545 280889
www.comune.bagnacavallo.ra.it



Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento